lunedì 22 settembre 2014

"Lettore di provincia" sbarca anche sulla "Gazzetta di Parma"


Da qualche giorno, ho iniziato a gestire un blog sulla "Gazzetta di Parma". 

Andrea Violi e Gabriele Balestrazzi mi hanno offerto uno spazio sul giornale più antico d'Italia (è stato fondato nel 1735) e ho accettato con piacere. Dovendo dargli un nome, non potevo che scegliere "Lettore di provincia". Non abbandonerò, tuttavia, questo blog, su cui continuerò a scrivere, magari con minore intensità rispetto a prima. Spero che tanti di voi, che mi hanno seguito qui, potranno accompagnarmi anche in questa nuova avventura. Parlerò soprattutto di social network e libri, ma gli argomenti, come sempre, verranno fuori lungo la strada. 
Un grazie di cuore a voi tutti per la passione e l'attenzione con cui avete sempre letto i miei post, permettendo di superare le 18.000 pagine viste in meno di un anno e mezzo. Credo non sia poco, per chi parla soprattutto di libri e cultura. 

Di seguito potete trovare i link al nuovo blog e al primo articolo pubblicato:

Il mio blog sulla "Gazzetta di Parma"

I 10 libri di Facebook e la diffusione della lettura

2 commenti:

  1. sono contento che tutto quello che hai seminato nelle piattaforme social sia germogliato in attenzione e riconoscimenti, ampiamente meritati. L'attenzione per i libri e la lettura sono elementi fondamentali per una società civile e libera, e il tuo impegno è stato assiduo all'idea lungimirante nel cercare di deviare l'interesse dei social su qualcosa di maggiore importanza. Sono certo che avrai modo di sviluppare ulteriormente la passione per la diffusione dell'interesse per i libri e le biblioteche in questa nuova veste editoriale e ti auguro che questo spazio porti le tue idee sempre più lontano.
    Con stima
    Francesco

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per questa nuova avventura!!
    Un bel salto di qualità :)

    Moz-

    RispondiElimina