lunedì 18 maggio 2015

Stillae: tanti libri "distillati" in poche righe


E' possibile riassumere un libro in poche righe, condensando stimoli, emozioni e suggestioni che la lettura ci ha suggerito? A questa domanda sembra rispondere stillae, un progetto molto interessante che si propone proprio di “collezionare” libri in poche righe.
Non si tratta di scrivere recensioni o sinossi, ma di fissare ciò che resta di un'opera, dopo averne terminato la lettura. Classici o contemporanei, italiani o stranieri, ogni libro si presta a questo “gioco”. L'importante è riuscire a “distillare” le proprie impressioni in poche righe (non oltre i 500 caratteri), e cercare un'immagine che, per qualche ragione, ritenete opportuno allegare al post.
Come avrete capito, infatti, chiunque può partecipare. La forza del progetto sta anche qui, nel favorire la più ampia partecipazione e la condivisione “social” dei contenuti. Tutto nella massima libertà, dalla scelta del libro allo stile di scrittura, e senza alcuna scadenza. Si può scrivere una volta soltanto oppure, se la cosa vi appassiona, “distillare” un libro al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento