lunedì 10 luglio 2017

Youtube, Facebook e Twitter indispensabili per il candidato di successo







Come si fa ad avere successo in una competizione elettorale? Come si può riuscire ad attrarre il voto popolare per essere eletti, anche a livello locale?
A queste e ad altre domande analoghe risponde Viviana Solari nel suo interessante libro "Memorandum al candidato, come guadagnare consenso. Il manuale del candidato di successo". In particolare, una sezione del volume insiste sull'importanza di utilizzare le nuove tecnologie e i social network. Non tutti, però, sono ugualmente efficaci e adatti allo scopo. Youtube, Facebook e Twitter risultano essere imprescindibili per il candidato di successo. 

Ne parlo in un pezzo sul mio blog per L'Espresso. 



Nella foto Viviana Solari e Massimo Beccarelli nel corso della presentazione del volume a Parma presso la libreria Voltapagina

1 commento:

  1. Il tuo articolo è molto dettagliato, ma purtroppo sono una tipa all'antica. I social vanno bene, ma bisognerebbe che questi politici si mescolino con la gente, si mettano sul serio in gioco senza necessariamente celarsi dietro uno slogan o una pagina virtuale.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina